Calzature Uomo

Calzature Uomo

Hai mai sentito dire che il meno è il più? Questa è la regola base per comporre il cosiddetto guardaroba capsula, all’interno del quale ci si dovrebbero trovare dei capi e degli accessori universali.

-Sneakers. Non esistono scarpe migliori da giorno. Rientrano perfettamente nella tendenza del momento, ovvero lo stile athleisure (che combina elementi eleganti e sportivi) e sono comode ed estremamente stilose. Bianche o nere, completeranno perfettamente un outfit in stile smart casual, ossia eleganza sportiva. Queste scarpe sono ideali per l’ufficio, a condizione che nel tuo posto di lavoro non è richiesto un dress code rigido. Mentre negli outfit più casual, puoi permetterti di sperimentare con dei modelli colorati o quelli con inserti a fantasia.

-Scarpe eleganti. Ogni uomo, anche se di solito veste sportivo, dovrebbe avere nell’armadio un abito elegante e di conseguenza delle calzature giuste da abbinarci. Le classiche scarpe eleganti di colore nero o marrone, necessariamente in pelle vera, sono un must have nel tuo guardaroba. Sono insostituibili sia nel caso di occasioni formali (come matrimoni, feste in famiglia o banchetti), per gli incontri d’affari, per una cena romantica.

-Stivaletti Chelsea Adesso sono le scarpe formali più popolari per gli uomini. Puoi benissimo abbinarle all’abito completo, ad un cappotto elegante, così come ad un jeans. Grazie alla loro forma semplice sono adatte per un dress code formale e semi-formale.

-Esistono delle scarpe che siano allo stesso tempo eleganti e casual? Sì! Sono i mocassini da uomo. Queste calzature comodissime staranno benissimo sia con T-shirt e pantaloncini che con camicia e pantaloni chino. Per le occasioni formali scegli i modelli minimalisti, di colori classici, invece per tutti i giorni saranno ideali in tonalità pastello.

Filtri Attivi

a-extra-450.jpg